Regali di Natale 2018: le migliori idee regalo per gli appassionati di fitness

regali-fitness-nataleMancano poche settimane al Natale e come ogni anno è tempo di pensare ai regali, soprattutto per chi è intenzionato ad acquistarli online. La decisione di muoversi per tempo dà infatti la possibilità di scegliere regali personalizzati, come ad esempio quelli indirizzati agli appassionati di fitness. Se ci pensate bene, considerando gli stravizi delle feste e i classici buoni propositi di inizio anno orientati per lo più alla remise en forme, non esiste niente di più indicato di un bel regalo a tema fitness. Ma quali sono le migliori idee regalo per i fitness addicted? Scopriamole insieme!

Abbigliamento sportivo e accessori fitness

Per i regali di Natale l’abbigliamento è sempre benaccetto, anche se sportivo. Scegliere di regalare una tuta per l’allenamento, una giacca paravento oppure delle buone scarpe da jogging, a maggior ragione se di marca, potrebbe rivelarsi un’idea vincente. Tra gli accessori fitness un regalo molto utile potrebbe essere invece un bel borsone da palestra, sicuramente griffato, acquistabile su Amazon, Zalando o in uno dei tanti negozi specializzati.

Attrezzi fitness

Per gli amanti del body fitness è essenziale avere i propri attrezzi personali, soprattutto per allenarsi in casa. Corde, pesi, bilancieri, palle mediche o magari la pera veloce sono solo alcuni degli attrezzi che potreste mettere sotto l’albero. Con un budget più importante potreste invece optare per una cyclette, un tapis roulant, una pedana vibrante oppure un bel sacco da pugilato con guantoni abbinati. In particolare, i maschietti che sono alla ricerca del regalo perfetto per mogli, fidanzate, sorelle o amiche, potrebbero lanciarsi nell’acquisto di uno step o di uno stepper con fasce di allenamento, due attrezzi utilissimi per tonificare e tornare in forma divertendosi. Dove trovarli? Sicuramente su Amazon e in tanti altri e-commerce e negozi specializzati.

Bracciale da runner per smartphone

Per i fitness addicted che non si separano dal proprio telefonino nemmeno durante l’allenamento, il bracciale da runner per smartphone è il regalo ideale. Resistente all’acqua e al sudore, questa praticissima fascia da braccio è in vendita su Flying Tiger a soli 5 euro.

Bracciale elettromagnetico o fasce autoriscaldanti ThermaCare

Ecco il regalo giusto per chi soffre di mal di schiena e dolori articolari. Il bracciale elettromagnetico Quantares, in vendita su Amazon e nelle farmacie, genera infatti impulsi elettromagnetici a bassa frequenza che agiscono sul riequilibrio posturale, riducendo infiammazioni, dolori muscolo-scheletrici e migliorando le prestazioni fisiche. Qualora preferiate qualcosa di meno tecnologico ma altrettanto efficiente contro le tensioni muscolari, le fasce autoriscaldanti ThermaCare potrebbero essere un’ottima alternativa. Disponibili in tre modelli differenti, appositamente studiati per adattarsi a qualsiasi zona del corpo, queste fasce possono essere acquistate online oppure in tutte le farmacie.

Elettrostimolatore per tutta la famiglia

Indicato per il benessere di tutta la famiglia, l’elettrostimolatore Mio Care Fitness è un dispositivo medico certificato a 2 canali indipendenti con ben 55 programmi, di cui 20 fitness in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dello sportivo. A questi si aggiungono 20 programmi medicali, quindi dedicati al trattamento di dolori e stati infiammatori, e ben 15 trattamenti beauty orientati invece al modellamento, rassodamento e allo smaltimento delle riserve di grasso.

Lettore MP3 subacqueo

Un’idea regalo azzeccatissima per chi pratica uno sport come il nuoto è il lettore MP3 subacqueo, ideale per scacciare la noia e affrontare l’allenamento a ritmo di musica. Tra i tanti in commercio cito quello marchiato Nabaiji con formati MP3 e WMA, 2 GB di memoria e 10 ore di autonomia. 

Orologi GPS e fitness

Se tra i beneficiari dei vostri regali di Natale c’è un instancabile camminatore oppure un appassionato di jogging all’aria aperta, potrete stupirlo con un orologio GPS che oltre a calcolare i chilometri effettuati gli permetterà di essere sempre rintracciabile. Per tutti gli altri sportivi potrete invece optare per un fantastico orologio Fitbit di cui esistono svariati modelli, alcuni economici altri meno. Questo orologio fitness, indicato per la corsa, il nuoto e la palestra, non solo monitora il battito cardiaco e i progressi di fitness e benessere, ma è anche un ottimo alleato per migliorare le proprie prestazioni.

Iscrizione corsi fitness

Qualora abbiate un discreto budget e siate certi che il destinatario del vostro regalo abbia rinnegato da tempo la sedentarietà, potreste optare per un abbonamento annuale in palestra o per l’iscrizione a un particolare corso di fitness, dall’acquagym allo spinning fino ai più movimentati corsi di danza. Nel caso delle donne non sarebbe male regalare un bel corso di Krav Maga o kickboxing, utilissimi per l’autodifesa. Per quanto riguarda invece le donne in dolce attesa, se il ginecologo è d’accordo e lo stato di salute della futura mamma lo consente, l’iscrizione a un corso di ginnastica posturale o di ginnastica dolce potrebbe essere un validissimo regalo di Natale, in quanto anche le donne incinte possono beneficiare degli effetti positivi dell’attività fisica.

Bicicletta e accessori

Per chi ha un budget abbastanza sostanzioso, la bicicletta è il regalo ideale in quanto, se utilizzata quotidianamente anche solo per brevi tragitti, aiuta a mantenere o ritrovare la forma. Se il destinatario del vostro regalo di Natale è già un appassionato di bici potreste invece ripiegare sugli accessori, come il casco da ciclismo o il copriscarpe antipioggia che saranno sicuramente apprezzatissimi.

Skateboard e bicicletta acrobatica

Per i più giovani che amano gli sport estremi non c’è niente di più gradito di uno skateboard o di una bicicletta acrobatica con protezioni incluse ovviamente, anche perché ne va della loro salute ma soprattutto della nostra. D’altronde le mamme, si sa, sono sempre un po’ apprensive!

Cofanetto Wonderbox sport e avventura

Il cofanetto Wonderbox sport e avventura dà la possibilità di scegliere tra 1440 attività sportive per una o più persone tra rafting, quad, equitazione, parapendio, guida di auto sportive e fitness. E allora che aspettate ad acquistarlo per i vostri cari appassionati di sport?

Libro a tema fitness e alimentazione

Il regalo ideale una persona molta attenta al fisico e alla salute è senz’altro un buon libro a tema fitness e alimentazione. Tra i tanti libri in commercio suggeriamo “Guida completa all’alimentazione sportiva” di Anita Bean venduto da Amazon a 23,80 euro.

Integratori per migliorare le prestazioni fisiche

Un altro regalo indicato per lo sportivo che desidera migliorare le performance, favorendo il potenziamento e il recupero muscolare, è il programma Sport che contiene i migliori integratori Salugea. Naturalmente prima di avviare il programma è buona regola parlarne con il proprio medico, quindi invitate il destinatario del vostro regalo a farlo.

Ora che conoscete le migliori idee regalo per gli sportivi non vi resta che mettere il fitness sotto l’albero. E allora buone compere!

Annunci

Autore: Milena Usai

Curiosa per natura, chiacchierona per diletto, web writer per lavoro e mamma di un meraviglioso bambino. Dopo 7 anni di "onorata carriera", soprattutto come ghost writer per blog e testate online di salute e benessere, ho deciso di aprire un sito web sullo stesso tema per condividere le conoscenze acquisite e proporre in modo semplice e spesso ironico uno stile di vita orientato al benessere. Qualcos'altro? Ah sì, sono un’appassionata di viaggi e una grandissima amante dei dolci, ma la mia Sardegna e il gateau di mandorle vincono sempre a mani basse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...