Regali di Natale 2018: le migliori idee regalo benessere

regali benessereDopo un anno in cui, almeno per una buona parte di noi, lo stress e i mille sbattimenti quotidiani l’hanno fatta da padrone, non esiste idea migliore di un bel regalo benessere sotto l’albero. Ecco dunque alcune fantastiche idee per i regali di Natale, si spera non dell’ultimo minuto.

Cofanetto di bellezza bio

Un cofanetto ricco di prodotti bio per la bellezza e la cura della persona è il regalo ideale per chi ama la cosmesi naturale. Per un Natale all’insegna del biologico potreste optare per un cesto confezionato come quelli in vendita su SorgenteNatura.it, il primo negozio online per il biologico in Italia, oppure realizzarne uno con le vostre mani selezionando prodotti cosmetici a base di estratti naturali biologici certificati.

Cofanetto antirughe

Il cofanetto antirughe è il regalo giusto per la mamma o l’amica che vuole contrastare i segni del tempo sul viso. Per un trattamento completo il cofanetto deve necessariamente includere una crema giorno, una crema notte e una crema viso per il contorno occhi. Per quanto riguarda invece il brand scegliete quello che più si adegua al vostro budget.

Cofanetto make-up con prodotti naturali

Se volete fare la felicità di mogli, fidanzate, sorelle o amiche, un bel cofanetto make-up biologico e naturale è quello che ci vuole. In commercio sono tantissimi i marchi beauty rispettosi dell’ambiente e sicuri per la pelle, quindi non avrete da annoiarvi tra gli scaffali dei negozi di cosmetici.

Cofanetto per future mamme

Dato che la bellezza in gravidanza necessita di accorgimenti particolari, non c’è regalo più indicato per le future mamme di un cofanetto beauty ricco di prodotti naturali, primo fra tutti l’olio di mandorle dolci da utilizzare per la prevenzione delle smagliature. Prima di acquistarlo assicuratevi però che sia puro al 100% e senza profumo. Per quanto riguarda invece gli altri cosmetici, che devono essere privi di ingredienti chimici e sostanze allergizzanti, consiglio la marca Bionike, i cui prodotti sono appositamente pensati per le pelli sensibili come quelle delle donne in dolce attesa. Se poi volete aggiungere un pensierino per il bebè in arrivo lasciate stare i regali tradizionali e scegliete uno o più kit per la pulizia quotidiana delle vie aeree dei più piccoli perché, credetemi, ne avranno immensamente bisogno!

Kit barba

Il kit per la barba è un classico per mariti, compagni e papà. Stavolta puntate però su qualcosa di più ricercato preferendo un bel kit per la cura naturale della barba a base di ingredienti biologici, biodinamici e a basso impatto ambientale, come quello proposto da Biofficina Toscana.

Scatola di cioccolato

Cosa c’è di meglio di una scatola piena di cioccolato a Natale? Secondo i più golosi, ordine di cui faccio fieramente parte, direi assolutamente niente! Trattandosi però di un articolo dedicato alle migliori idee regalo benessere, quando parlo di cioccolato mi riferisco esclusivamente a quello fondente ad almeno il 70%, non certo perché disdegni lo squisito cioccolato bianco o al latte ma perché le grandi proprietà del cioccolato sono tutte riconducibili al cacao, quindi per un regalo benessere è contemplato solo l’extrafondente. In quanto alimento afrodisiaco, antidepressivo, antinfiammatorio e alleato della dieta, ovviamente se mangiato in quantità minima prima dei pasti per via delle sue proprietà sazianti, il cioccolato fondente si candida dunque a essere uno dei migliori regali benessere di Natale.

Borracce NaturaSì

Le borracce NaturaSì sono un’idea originale ed economica per un regalo di Natale orientato al benessere. Queste coloratissime borracce sostenibili, che rappresentano una valida alternativa alle bottiglie di plastica, sono praticissime per lo sport ma anche per il lavoro e la scuola. Insomma, il regalo ideale per fare del bene ai vostri cari e all’ambiente.

Corso di cucito

Considerate le numerose proprietà benefiche delle attività manuali, come il ricamo e il lavoro a maglia, un corso di cucito o più semplicemente un kit antistress per sferruzzare potrebbero essere un’ottima soluzione per i vostri regali di Natale a tema benessere. Per scoprire i benefici del ricamo clicca qui.

Teiera con infusore

La teiera con infusore è il dono perfetto per tutti quelli che non si accontentano della semplice bustina di tè. Se abbinata a una confezione regalo di tisane biologiche potrebbe inoltre rivelarsi una graditissima sorpresa per l’amica attenta alla salute.

Soggiorno relax

Il soggiorno relax in una spa o in una delle tante strutture termali sparse per l’Italia è la migliore scelta possibile per regalare una pausa di benessere alle persone a voi care. Se vi affrettate, potete trovare ancora qualche pacchetto relax di capodanno, l’ideale per salutare il 2018 e iniziare l’anno nuovo in pace con se stessi e con il mondo.

Ora che avete le idee più chiare sui regali di Natale a tema benessere, non vi resta che dare il via alla caccia ai regali.

Annunci

Autore: Milena Usai

Curiosa per natura, chiacchierona per diletto, web writer per lavoro e mamma di un meraviglioso bambino. Dopo 7 anni di "onorata carriera", soprattutto come ghost writer per blog e testate online di salute e benessere, ho deciso di aprire un sito web sullo stesso tema per condividere le conoscenze acquisite e proporre in modo semplice e spesso ironico uno stile di vita orientato al benessere. Qualcos'altro? Ah sì, sono un’appassionata di viaggi e una grandissima amante dei dolci, ma la mia Sardegna e il gateau di mandorle vincono sempre a mani basse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...