Vitamina C amica delle difese immunitarie

Questa illustrazione sull’importanza della vitamina C dà il via alla rubrica “Schizzi di Benessere”, ideata per affrontare attraverso il disegno, si spera con sarcasmo e ironia, svariati argomenti a tema benessere. Un ringraziamento speciale va a M. Usai che, pur mugugnando nemmeno tanto a bassa voce, ha assecondato la mia richiesta di collaborazione.

Importanza vitamina C

 

Assumere regolarmente una corretta dose di vitamina C o acido ascorbico aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a porre rimedio ai classici malanni da raffreddamento causati da virus e batteri. Questo perché la vitamina C, utile nella cura e non nella prevenzione di tosse, raffreddore e influenza, ha la capacità di attivare la funzionalità dei linfociti, un tipo di globuli bianchi in grado di produrre anticorpi con il compito di attaccare le tossine che aggrediscono l’organismo. Nel nostro disegno gli anticorpi sono simpaticamente rappresentati da alcuni alimenti ricchi di acido ascorbico che, armati di lance e scudi, respingono e schiacciano gli invasori.

Annunci

Autore: Milena Usai

Curiosa per natura, chiacchierona per diletto, web writer per lavoro e mamma di un meraviglioso bambino. Dopo 7 anni di "onorata carriera", soprattutto come ghost writer per blog e testate online di salute e benessere, ho deciso di aprire un sito web sullo stesso tema per condividere le conoscenze acquisite e proporre in modo semplice e spesso ironico uno stile di vita orientato al benessere. Qualcos'altro? Ah sì, sono un’appassionata di viaggi e una grandissima amante dei dolci, ma la mia Sardegna e il gateau di mandorle vincono sempre a mani basse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...